Bergamo sorride due volte: batte Cuneo e conquista i quarti di Coppa Italia

VOLLEY. Domenica 8 dicembre al PalaFacchetti di Treviglio le rossoblù di Parisi tornano al successo battendo 3-0 le piemontesi ultime in classifica. Brillano Carraro, Piani e Mlejnkova. Sfida con Scandicci nel trofeo nazionale.

Il sorriso vale doppio: tre punti in campionato e i quarti di Coppa Italia. Domenica 8 dicembre al PalaFacchetti di Treviglio il Volley Bergamo 1991 torna alla vittoria dopo le sconfitte con Milano e Novara battendo 3-0 il fanalino di coda Cuneo in un match sempre sotto controllo.

Contro le piemontesi brillano la seconda palleggiatrice Roberta Carraro, in campo per l’assenza della titolare Evans, l’opposto Vittoria Piani, mvp della partita, e il martello Michaela Mlejnkova, miglior realizzatrice del match con 17 punti. Le rossoblù partono bene nel primo set, vengono raggiunte a metà frazione, poi mettono la freccia e chiudono 25-10. Cuneo stenta, Bergamo va sul 2-0 senza difficoltà, deve lottare nel terzo set ma chiude 25-23.

Il successo vale il settimo posto alla fine del girone d’andata e la qualificazione per i quarti di finale di Coppa Italia contro Scandicci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA