Bellusci e Bottarelli, ok a Endine Gaiano: vincono la «Dieci miglia del Castello»

CORSA SU STRADA. Pronostico confermato: il nuovo re e la nuova regina del Castello sono Michele Belluschi e Sara Bottarelli, portacolori di Grottini Team Recanati e Free Zone, vincitori della 10ª edizione della «Dieci miglia del Castello»

Lungo il periplo del lago d’Endine i due hanno confermato il pronostico della vigilia, vincendo per distacco. Il 32enne comasco Belluschi ha dominato la bagarre maschile, arrivando al traguardo dopo 16,2 km in 56’32” e precedendo Fabrizio Giacomelli (Free Zone, 57’55”) e Marco Albini (Atletico Sarnico, 58’43”), il primo dei bergamaschi. La 33enne bresciana Bottarelli ha concluso in 59’55”, precedendo per dispersione sia Eva Grisoni (Atletica Paratico, 1h06’58”), sia la rientrante Elisabetta Manenti (Atletica Pianura Bergamasca, 1h07’21”, la più brava delle bergamasche).

I finisher sono stati 600

Sono stati circa 600 i finisher dell’evento, che è un po’ il fratellino della Sarnico-Lovere Run, organizzato da Lake Run Events. Il bilancio di Marcello Cretti, anima organizzativa: «Peccato per il caldo, che ha reso la gara più lenta di altre edizioni, ma il bilancio è positivo sotto tutti i punti di vista. Un ringraziamento va alle amministrazioni comunali che ci sostengono, agli sponsor e alle numerose associazioni da tempo al nostro fianco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA