Bellina può ripartire dopo il ribaltamento. Al camion dell’Italtrans 32 ore di penalità

RALLY RAID. Venerdì 10 gennaio c’è stata la giornata di riposo alla Dakar che è stata utilizzata per un meritato riposo dopo tappe massacranti. La notizia positiva è che il camion dell’Italtrans di Claudio Bellina è ancora in classifica.

La direzione gara ha attribuito all’equipaggio costituito da Claudio Bellina, 62 anni di Trescore Balneario, Marco Arnoletti e Danilo Petrucci per la tappa di giovedì 9 (492 km di cui 428 cronometrati), solo iniziata a causa del ribaltamento dopo pochi km, un tempo di 48 ore, di cui 32 ore di penalità. Così il team bergamasco adesso è al 16° posto, con un distacco di 49h20’43’’ da Martin Macik. Bellina non perde però il sorriso: «Stiamo vivendo una bella avventura, peccato per l’incidente ma può capitare, la Dakar è una gara estrema. L’obiettivo è arrivare».

Sabato 11 si riparte dopo il riposo

I tecnici della Fia hanno verificato le condizioni del camion e della cellula di protezione, autorizzando a proseguire la gara. In gara c’è un secondo camion Italtrans, quello di Giulio Verzeletti, 67 anni di Telgate. Il bergamasco è in gara con Antonio e Carlo Cabini ed è 18° con 56h15’49’’ di ritardo. La Dakar ripartirà sabato 11 gennaio con una tappa di 829 km, di cui 605 cronometrati, destinazione Al Duwadimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA