BB14 vince a Fidenza, primo match point promozione giovedì all’Italcementi

BASKET. Nella finale per l’approdo alla serie B nazionale, la squadra bergamasca è andata a vincere a Fidenza dopo due supplementari.

Importantissimo blitz della BB14 a Fidenza. La squadra bergamasca si aggiudica la prima sfida di finale per la promozione in serie B nazionale. Il verdetto è scaturito soltanto dopo due tempi supplementari: 99-84 il punteggio. Vittoria al cardiopalma, ma meritata. Il film della gara ha visto la BB14 in grado di rimontare il passivo di 14 lunghezze accumulato nel corso della prima mezz’ ora di gioco. A darle una mano l’espulsione per gioco scorretto di Guimdo tra i migliori del quintetto emiliano.

Quarta frazione equilibrata fino alla perfetta parità al termine dei tempi regolamentari. Medesimo copione nel primo overtime. A sbloccare il persistente equilibrio ci ha pensato con una bomba del solito Gallizzi coadiuvato da capitan Simoncelli con una doppietta ai tiri liberi. BB14 scesa sul parquet concentrata e determinata come del resto impongono le partite di playoff. Tanto di cappello anche agli avversari.

Giovedì 6 giugno gara-due a Bergamo: sirena alla 21 al Centro Sportivo Italcementi, di via Statuto. Qualora il team del presidente Vincenzo Galluzzo dovesse bissare il risultato di Fidenza, festeggerà il passaggio nella cadetteria che conta. In caso contrario ci sarà lo spareggio domenica

© RIPRODUZIONE RISERVATA