Sport / Bergamo Città
Sabato 10 Giugno 2023
BB14: solidità, concretezza e serietà nel progetto del club cittadino
BASKET. Sabato 10 giugno la presentazione della BB14 alla Nuova Fiera di Bergamo.
«L’ intenzione è di tentare subito la risalita in serie B». A dirlo, anche se sollecitato e nelle battute finali della presentazione di sabato 10 giugno della BB14 alla Nuova Fiera di Bergamo, il presidente Vincenzo Galluzzo.
Altra comunicazione dal numero uno del sodalizio cittadino: a giorni ci sarà l’annuncio del coach che sostituirà Gabriele Ghirelli. Protagonista dell’ora e mezzo con i rappresentanti della stampa, delle istituzioni e dei tifosi è stato il progetto prossimo futuro della stessa società: «Rispetto alle passate estati - a parlare sempre Galluzzo - di positivo è che non parliamo di incertezze, ma di concretezza. Siamo già operativi su vari fronti per dare la dovuta continuità ad adeguati progetti per onorare al meglio la tradizione baskettara orobica. Ci siamo, pure, proposti di bandire qualsiasi tipo di proclama, cioè qualsiasi messaggio ad effetto che non porta da nessuna parte».
Spazio, nel corso della conferenza, l’ha avuto il general manager Alberto Zanga che ha anticipato i parecchi colloqui intrattenuti con le autorità locali e selezionati imprenditori, «tutti personaggi che nei rispettivi ruoli possono contribuire a fornirci aiuti importanti». Nessuna sostanziale indicazione sul come ci si muoverà sul mercato: «Prima aspettiamo l’ arrivo del coach: ascolteremo su quali giocatori intenderà puntare». È sentore, comunque, che non rimarranno qui gli esperti Sodero, Simoncelli e Genovese, mentre il più che promettente Isotta sta vagliando richieste da team di serie A2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA