BB14, brindiamo al comando della serie B interregionale

TIRI LIBERI. Dopo le due retrocessioni di fila il team cittadino guida la classifica con due lunghezze sulla seconda Pordenone. I cugini della BluOrobica attesi a una decisa reazione.

Da brindare il primato solitario in classifica della BB14 in serie B interregionale. Ci voleva per alzare di colpo l’interesse nei confronti del pallone a spicchi cittadino. Una ventata di ottimismo, insomma, in chiave futura dopo il tonfo della squadra dalla A2 all’attuale quarta divisione nazionale in due sole stagioni sportive di fila. Adesso l’auspicio è mantenere la vetta o ancor meglio aumentare in corsa il distacco che la separa dalla seconda Pordenone. Si sa come vanno le cose: la maggior parte delle volte sono i risultati a coinvolgere gli appassionati di ogni disciplina. Tanto per restare al presente, lo conferma senza ombra di dubbio Treviglio che riempie il PalaFacchetti con oltre 2 mila spettatori a partita con la Mascio dietro in graduatoria al Trapani.

Tornando alla BB14 confidiamo nella continuità dei lusinghieri risultati. Secondo qualificati addetti ai lavori la formazione allenata da Grazzini disporrebbe di ulteriori margini di miglioramento, a patto che le pedine di maggior spessore tecnico continuino a pieno ritmo nel lavoro settimanale. Nel medesimo girone del torneo invece la BluOrobica è chiamata a cambiare decisamente rotta dopo il quarto flop consecutivo subìto. La nuova sconfitta interna di sabato scorso contro San Bonifacio è stata causata per di più da troppi errori, evitabili se ci si fosse applicati anche con la dovuta concentrazione.

Prossimi impegni

Serie A2, Milano-Mascio, venerdì 1 dicembre, ore 20,45 a Desio

Serie B, Montebelluna-Blu Orobica, sabato 2 dicembre, a Montebelluna, ore 20.30. Oderzo-BB14, domenica 3 dicembre, ore 18, a Oderzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA