Sport / Bergamo Città
Lunedì 29 Maggio 2023
Battere il Monza per ritrovare l’Europa League
IL PUNTO. Battere il Monza per festeggiare l’ ingresso aritmetico in Europa League.
Il risultato che coronerebbe l’ennesima trionfale stagione dell’Atalanta è a un passo, la vittoria contro il Monza porterebbe i ragazzi del Gasp alla qualificazione per l’Europa League. Vietato mugugnare per il mancato raggiungimento della Champions. In una stagione in cui i nerazzurri hanno collezionato una marea di guai fisici, essere rimasti protagonisti dalla prima all’ultima giornata del campionato, è motivo di inconfutabile orgoglio.
Lasciamo pure che i bastian contrari o gli incontentabili per vocazione, arriccino il naso. Avvalliamo con convinzione ciò che sostiene Gasperini e cioè che bisogna essere orgogliosi della posizione raggiunta. Sabato 3 giugno l’ ultima fatica: servirà mettere in saccoccia i 3 punti in palio contro il Monza. Occhio a non fidarsi di avversari che non hanno alcunché da chiedere alla classifica.
La buona prova offerta da capitan Toloi e compagni con l’ Inter è un buon viatico per un risultato positivo contro l’undici brianzolo nelle cui fila giocano gli ex: Petagna e capitan Pessina. Gli atalantini, al Gewiss Stadium torneraano a essere sostenuti dal calore della Curva che era stata «chiusa» nella partita contro il Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA