Basket, Mascio con Cremona in Supercoppa. BB14 in amichevole contro il Pavia

Nel weekend. Terzo e ultimo appuntamento della Mascio nel girone eliminatorio della Supercoppa della Lega Basket.

Terzo e ultimo appuntamento della Mascio nel girone eliminatorio della Supercoppa della Lega Basket. Si gioca sabato 17 settembre al PalaFacchetti (alle 20.30 il pronti via) contro la Vanoli Cremona appena retrocessa dalla massima divisione nazionale. Occasione per il team trevigliese di accedere alla successiva fase del torneo: bisognerà, però, battere gli avversari di turno. Nelle precedenti sfide capitan Sacchetti e compagni hanno vinto entrambe le gare disputate contro Piacenza (in casa) e Juve Cremona (fuori) mentre Cremona si è imposta sui cugini dello Juvi e perso con Piacenza.

In entrambi i match la Mascio l’ha spuntata nel finale al termine dei regolari 40 minuti di gioco all’insegna di un impressionante equilibrio. E con il trascorrere del tempo si possono già trarre le prime indicazioni sullo stato di forma del team a un paio di settimane dall’inizio del campionato. Coach Michele Carrea si è sin qui dichiarato soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra anche se migliorie sotto l’aspetto dell’amalgama tra i giocatori sono decisamente auspicabili. Contro la Vanoli non ci sarà l’infortunato Marini. Nella squadra di Cremona, gli ex Specchia e Caroti.

Al Centro sportivo Italcementi (via Statuto, a Bergamo) si esibisce sabato 17 settembre alle 19 la BB14 in amichevole con Pavia. Alla guida della formazione cittadina esordirà coach Gabriele Ghirelli che a sorpresa ha sostituito a metà settimana Marco Albanesi che si dedicherà a tempo pieno al settore giovanile della stessa BB14 e delle consociate Blu Orobica e Lussana. Ricordiamo che la BB14 è stata eliminata all’esordio della Supercoppa di serie B avendo perso contro la Brianza per 87-89. Cecchini della serata Sodero e Cagliani entrambi autori di 17 punti. La BB14 al completo sul parquet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA