Basket: BB14, l’unica bergamasca rimasta in corsa sfiderà la Sangiorgese

TIRI LIBERI. Per la Blu Orobica un arrivederci, ma colmo di soddisfazioni.

Alla Bergamo baskettara non resta che tifare per la BB14, unica rappresentante in corsa per un salto di categoria. La Mascio, invece, dà l’ addio a sogni di gloria, eliminata al primo turno dei play off. La BB14 ci rappresenterà da domenica 19 maggio nella sfida di semifinale contro la Sangiorgese in trasferta a Legnano. Una gara che metterà a dura prova il team cittadino, visto che la Sangiorgese è la favorita alla vittoria finale. Non per questo capitan Simoncelli e compagni partono battuti. L’ aver superato nei quarti di finale il temuto Pizzighettone, per la formazione del presidente Vincenzo Galluzzo è sinonimo di vitalità. Inoltre la squadra sta dimostrando di non aver risentito delle polemiche interne sul pagamento arretrato degli stipendi.

Per quanto riguarda la Mascio vale la pena ribadire che ci si aspettava di poter lottare sino alla fine per la promozione, ma non è andata così.Il primo round del playoff con la Fortitudo Bologna ha mostrato tutti i limiti di una squadra che in questa stagione non aveva mai brillato. Sono così trascorse tre stagioni senza riuscire a raggiungere il traguardo della promozione in serie A, obiettivo che il patron Stefano Mascio si era posto, mettendo a disposizione del progetto anche ingenti investimenti. Ne seguirà una profonda riflessione.

Chi può ritenersi largamente appagata, invece, è la Blu Orobica. La squadra cittadina ha ottenuto da esordiente una convincente permanenza in serie B interregionale e al tempo stesso ha potuto lanciare nell’Olimpo della pallacanestro che conta una serie di promettenti giovani del vivaio. Obiettivi che il timoniere Paolo Andreini continuerà a perseguire con rinnovato impegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA