Sport / Bergamo Città
Sabato 22 Ottobre 2022
Basket, BB14 - Lumezzane rinviata per problemi all’impianto di illuminazione
Bergamo. Slitta la partita in programma sabato 22 ottobre al Centro sportivo Italcementi di via Statuto.
Non si gioca questa sera (sabato 22 ottobre) l’annunciata sfida BB14-Lumezzane in programma al Centro sportivo Italcementi, di via Statuto, nell’ambito del quarto turno di campionato di serie B del basket. Il rinvio è scattato per un inconveniente legato all’impianto di illuminazione. A quanto si è appreso, la ditta incaricata da Bergamo Infrastrutture (società che ha in appalto dal Comune gli impianti sportivi) nella serata di venerdì aveva provveduto a installare l’impianto di illuminazione da adattare per lo svolgimento del torneo di tennis «Perrel Faip» che si svolgerà dal 31 ottobre al 7 novembre nelle strutture sportive del palasport di piazzale Tiraboschi, di Treviglio e appunto dell’Italcementi. Un impianto di illuminazione differente per compatibilità con la copertura del parquet adibito alle gare di pallacanestro.
I dirigenti della BB14 sono venuti a conoscenza dell’inghippo nella mattinata di sabato: «Appena avuta la notizia - spiega Franco Meneghel, team manager della BB14 - abbiamo subito provveduto a informare contemporaneamente Lega e federbasket per l’impossibilità di giocare, nonché i responsabili del Lumezzane. Questi ultimi si sono detti d’accordo sul rinvio, dimostrando grande sportività. Saremo, comunque, con ogni probabilità gravati da una sanzione pecuniaria, che a nostra volta gireremo ai responsabili dell’accaduto». Da questo momento la BB14 rimane in attesa di conoscere la data di quando verrà recuperata la partita contro Lumezzane.
Sull’episodio interviene anche Bergamo Infrastrutture: «Siamo stati informati – spiega il presidente Attilio Baruffi – che il nuovo impianto di illuminazione appena montato presso la palestra Italcementi perché ritenuto necessario dalla Olme Sport A.s.d., associazione che organizza l’imminente torneo internazionale di tennis, non garantiva la copertura di tutto il campo di gioco. Siamo molto dispiaciuti per lo spiacevole inconveniente tecnico anche perché avevamo avuto specifiche garanzie sulla sua idoneità e, per ringraziare la squadra ospite Lumezzane per la sportività dimostrata, garantiamo che provvederemo a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile e ad accertare le responsabilità dei soggetti coinvolti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA