Balsamo e Plebani, fiori d’arancio per i due ciclisti

LE NOZZE. La cuneese e il bergamasco, che abitano a Sarnico, si sono sposati a Montisola: tanti i colleghi-amici presenti.

Nella suggestiva cornice del castello di Montisola i ciclisti azzurri Elisa Balsamo, 26 anni, e Davide Plebani, 28, sono convolati a nozze raggiungendo un traguardo speciale che si erano proposti da due anni a questa parte. Da quando Elisa, da Cuneo, si era trasferita a Sarnico da Davide.

Una vita sportiva, la loro, che si può ben dire parallela: si sono conosciuti rafforzando il loro rapporto sentimentale nei velodromi di tutta Europa e talvolta anche in gare in linea. Ma c’è di più: entrambi sono entrati a far parte per meriti sportivi delle Fiamme Oro. Per questo, al loro matrimonio, oltre alle persone più care hanno voluto vicino il mondo del ciclismo rappresentato, soprattutto, dal settore donne élite, di cui Elisa fa parte.

I colleghi e amici

Di conseguenza non ha sorpreso la presenza di Chiara Consonni e Vittoria Guazzini, oro della madison all’Olimpiade, dell’azzurra Martina Fidanza con Stefano Moro, che fa pure parte della Nazionale della pista, Martina Alzini, Elisa Longo Borghini, Gaia Realini, Maria Giulia Confalonieri e tanti altri: martedì 1° ottobre hanno lasciato da parte la «divisa di lavoro» per dare corso a una passerella di moda aperta ovviamente dagli applauditi sposi. Ai tanti auguri pervenuti ai neo sposi aggiungiamo quelli della nostra redazione sportiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA