Atp Finals, Sinner batte anche Fritz: doppio 6-4, ora vede le semifinali

TENNIS. Martedì 12 novembre a Torino il n.1 del mondo ha superato in due set l’americano nel secondo match del Round Robin. Qualche incertezza in avvio, poi Jannik ha cambiato marcia. Giovedì 14 sfida con Medvedev.

Torino lo ama e lui risponde facendo quello che sa fare meglio: vincere. Martedì 12 novembre Jannik Sinner ha battuto in due set l’americano Taylor Fritz nel secondo match della prima fase, il Round Robin, delle Atp Finals e andrà a caccia del primo posto del girone e delle semifinali nell’ennesima sfida al russo Daniil Medvedev, giovedì 14 novembre nel match serale.

Ma la riedizione della finale degli Us Open contro Fritz è stata più equilibrata di quanto dica il punteggio. Sinner in avvio ha faticato a tenere il servizio, poi ha alzato il livello e ha chiuso il primo set con il break sul 5-4. L’equilibrio è stata la costante anche nel secondo set, ma il n.1 del mondo è andato in crescendo, trascinato dal pubblico, chiudendo col break definitivo sul 5-4.

Per conquistare in posto in semifinale Jannik dovrà però superare Medvedev che ha riscattato il ko all’esordio con Fritz battendo in due set l’australiano De Minaur (6-2 6-4). All’azzurro basterà vincere un set purché Fritz batta De Minaur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA