Atalantini in nazionale, si comincia giovedì con cinque partite

CALCIO. I primi a scendere in campo, il 5 settembre, saranno Hien, Pasalic, Samardzic e, nelle Under azzurre, Ruggeri e Palestra. Venerdì 6 l’Italia con Retegui, Bellanova e Brescianini. Terapie a Zingonia per Djimsiti.

Cominciano giovedì 5 settembre gli impegni degli atalantini nelle varie nazionali: dodici giocatori che disputeranno due partite ciascuno (l’infortunato Djimsiti ha lasciato l’Albania). Giovedì cinque gare: in Nations League si giocano Azerbaigian-Svezia a Baku (con Hien) alle 18 e poi, alle 20,45, Portogallo-Croazia a Lisbona (con Pasalic) e Serbia-Spagna a Belgrado (con Samardzic).

Il camponato torna la prossima settimana con Atalanta-Fiorentina, domenica 15 al Gewiss Stadium, alle 15

Le altre due partite sono delle formazioni Under italiane: Ruggeri gioca Italia-San Marino a Latina alle 16,45 (qualificazioni all’Europeo U21) e Palestra a Znojmo alle 17 Repubblica Ceca-Italia (Élite League U20). Venerdì 6 Francia-Italia con Retegui, Bellanova e Brescianini (alle 20,45 a Parigi), Belgio-Israele (alle 20,45 a Debrecen, in Ungheria) con De Ketelaere per la Nations e Costa d’Avorio-Zambia (alle 21 a Bouaké) per le qualificazioni alla Coppa d’Africa con Kossounou. Sabato 7 Olanda-Bosnia (alle 20,45 a Eindhoven) con Kolasinac e Nigeria-Benin con Lookman (alle 18 a Uyo).

Qui Zingonia

Dal mondo a Zingonia. Si sta sottoponendo alle terapie Djimsiti, rientrato dall’Albania per i postumi dell’infortunio accusato contro l’Inter: lesione di primo grado al quadricipite della coscia destra. Starà fuori venti giorni. Cure anche per Scamacca e Scalvini, che torneranno nel 2025; Zaniolo e Sulemana lavorano individualmente e sperano nel recupero per Atalanta-Fiorentina di domenica 15 alle 15 al Gewiss Stadium. Mercoledì 4 settembre a Zingonia allenamento per sei giocatori di movimento, più i portieri e quelli che hanno lavorato a parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA