Atalantini in nazionale: Retegui e Bellanova sfidano De Ketelaere

CALCIO . Giovedì 11 ottobre con Italia-Belgio (alle 20,45) per la Nations League comincia la settimana delle sfide internazionali per i nerazzurri. Venerdì 12 saranno in campo Kolasinac, Hien e Lookman.

Atalantini in nazionale al via, a partire dall’Italia. La settimana degli impegni internazionali dei nerazzurri comincia giovedì 10 ottobre all’Olimpico (alle 20,45) con Italia-Belgio di Nations League. Sarà un derby in famiglia tra Mateo Retegui e Raoul Bellanova, in azzurro, e Charles De Ketelaere con i Diavoli Rossi, anche se solo Retegui potrebbe partire titolare. Giovedì 10 sarà in campo anche Ibrahim Sulemana in Ghana-Sudan (alle 18 ad Accra) nel girone di qualificazione per la Coppa d’Africa.

Venerdì 11 i nerazzurri caleranno un tris. Sead Kolasinac, bosniaco d’origine ma tedesco di nascita, vivrà una notte speciale in Bosnia-Germania (alle 20,45 a Zenica), Isak Hien sarà in campo a Bratislava (20,45) in Slovacchia-Svezia, mentre Ademola Lookman giocherà Nigeria-Libia (alle 18 a Uyo) per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Sabato 12, fronte Nations, la chiusura del primo atto con Mario Pasalic in Croazia-Scozia (alle 18 a Zagabria) e Lazar Samardzic in Serbia-Svizzera (alle 20,45 a Leskovac).Secondo giro tra lunedì 14 e martedì 15.

Nel frattempo a Zingonia l’Atalanta continua la preparazione a ranghi ridottissimi. Anche mercoledì 9 Gian Piero Gasperini ha lavorato con sei giocatori di movimento (Godfrey, Zappacosta, Cuadrado, de Roon, Ederson e Zaniolo) più i portieri Carnesecchi, Rui Patricio e Rossi. Seduta individuale per Djimsiti e Toloi che puntano al rientro contro il Venezia,domenica 20, così come Ruggeri. Tempi più lunghi per gli altri infortunati, i lungodegenti Scalvini e Scamacca, più Brescianini e Kossounou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA