Sport / Hinterland
Domenica 03 Novembre 2024
Atalanta, a Zingonia la festa dei tifosi - Il racconto fotografico e i video
LA GIOIA DOPO LA PARTITA. La vittoria contro il Napoli - la quinta consecutiva in campionato - ha acceso l’entusiasmo dei tifosi dell’Atalanta che hanno aspettato la squadra a Zingonia dalle 17 di domenica 3 novembre fino alle 18.30 quando è giunto il pullman dallo scalo di Orio. Cori e fumogeni per celebrare la vittoria.
L’Atalanta domina e vince (0-3) sul campo del Napoli capolista, il quinto successo consecutivo in campionato lancia la squadra di Gasperini al secondo posto della classifica. Difficile contenere gli entusiasmi: i tifosi nerazzurri si sono ritrovati a Zingonia per accogliere la squadra di ritorno da Napoli, domenica pomeriggio 3 novembre.
La festa dei tifosi a Zingonia. Video di Cesni
Già alle 17, con Lookman e compagni ancora in viaggio, sono stati poco meno di un migliaio i tifosi in attesa fuori dal centro sportivo dell’Atalanta. I tifosi hanno aspettato la squadra che è atterrata a Orio al Serio intorno alle 18: verso le 18.30 il pullman ha raggiunto Zingonia e pochi metri prima del cancello del centro sportivo la squadra e tutto lo staff sono scesi a piedi per salutare i supporter.
La festa
I giocatori sono stati accolti da due ali di folla: uun saluto all’insegna di cori, fumogeni e bandiere. Tantissimi tifosi e tantissime famiglie con bambini hanno urlato «Grazie ragazzi» a squarciagola. Tra i più acclamati, insieme all’allenatore Gian Piero Gasperini, l’autore della doppietta Ademola Lookman e Charles De Ketelaere.
E si pensa anche alla Champions
Un modo per dare un’ulteriore carica verso i prossimi impegni, a partire dalla sfida di Champions League contro lo Stoccarda di mercoledì 13 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA