Sport / Bergamo Città
Mercoledì 27 Novembre 2024
Atalanta, per Zappacosta la strada verso Roma è in salita: alto il rischio forfait
CALCIO. Già assente nella roboante vittoria di Berna in Champions League, l’esterno (lesione al soleo) dovrebbe saltare anche la trasferta di campionato di lunedì 2 dicembre. Tornano invece Ederson, Scalvini e Sulemana.
Torneranno in tre, difficilmente in quattro. Dopo la schiacciante vittoria di Berna, 6-1 contro lo Young Boys in Champions League, l’Atalanta scenderà in campo nel posticipo di campionato lunedì 2 dicembre, alle 20,45 sul campo della Roma, e riaccoglierà fra i disponibili Ederson, Sulemana e Scalvini, assenti in Svizzera per vari motivi: squalificato il primo, fuori dalla lista Champions il secondo, a riposo precauzionale il terzo. Chi invece all’Olimpico probabilmente non ci sarà è Zappacosta: il recupero non sembra probabile. L’esterno è fermo per una lesione al soleo e prosegue con le terapie, rimanendo quotidianamente sotto osservazione a Zingonia.
Roma-Atalanta, Lookman ed Ederson probabili titolari
Fuori ancora a lungo Scamacca, sono invece già recuperati Kolasinac, Djimsiti e Bellanova: il bosniaco a Berna ha giocato titolare e segnato, gli altri due potrebbero rivedersi dal 1’. In predicato di tornare titolari anche Lookman e appunto Ederson. L’Atalanta, dopo una seduta di scarico post Champions, riposerà giovedì, 28 novembre, per poi riprendere gli allenamenti nella mattinata di venerdì 29 al Centro Bortolotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA