Atalanta, Zaniolo torna in Nazionale. Sabato 12 derby AlbinoLeffe-Under 23

CALCIO. Venerdì 11 ottobre il ct Luciano Spalletti ha convocato il trequartista al posto di Pellegrini, espulso col Belgio, in vista della gara di lunedì 13 a Udine con Israele. Serie C: a Zanica (17.30) la sfida tra i seriani e i nerazzurri

C’è un’altra tessera nerazzurra nel mosaico della Nazionale. È Nicolò Zaniolo, convocato in dal ct Luciano Spalletti venerdì 11 ottobre per sostituire il romanista Lorenzo Pellegrini, espulso contro il Belgio giovedì 10 nella gara di Nations League all’Olimpico e squalificato per la partita di lunedì 14 a Udine (20,45) contro Israele.

Zaniolo torna in Nazionale dopo quasi sette mesi dall’ultima apparizione, nella tournée americana a marzo contro Venezuela ed Ecuador. L’attaccante, in cerca della miglior condizione dopo un lungo infortunio, è il terzo giocatore dell’Atalanta in azzurro, dopo Retegui, a segno con il Belgio, e Bellanova, in campo nel finale contro i Diavoli Rossi di De Ketelaere.

Nel frattempo il calcio bergamasco punta gli occhi su AlbinoLeffe-Atalanta Under 23, primo derby stagionale in Serie C, in campo sabato 12 all’AlbinoLeffe Stadium a Zanica (ore 17,30, diretta su Sky Sport 255, in streaming su Now e Sky Go).

Blucelesti e nerazzurri sono a caccia di riscatto dopo i ko con la Giana e la FeralpiSalò. In classifica l’Under 23 è quinta con 13 punti, i seriani sono ottavi a quota 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA