Atalanta, Zaniolo osservato speciale. Tenta il recupero per il match col Toro

SERIE A. Dopo l’esordio in campionato con la quaterna secca rifilata al Lecce in trasferta, i nerazzurri si sono riposato martedì 20 agosto e riprenderanno mercoledì 21 la preparazione in vista della sfida di Torino contro il Toro.

Zaniolo sarà l’osservato speciale perché è l’unico tra i giocatori infortunati che può recuperare per la sfida ai granata (Scamacca, Scalvini, Toloi e Kolasinac gli altri fermi ai box). L’ex giocatore della Roma, a causa di una tendinite al piede sinistro, ha saltato l’amichevole internazionale di Amburgo con il St. Pauli, la prestigiosa Supercoppa europea di Varsavia con il Real Madrid, e anche la prima di campionato di lunedì 19 a Lecce, pur tentando fino all’ultimo di recuperare.

Mercoledì 21 la ripresa a Zingonia

La settimana scorsa Zaniolo ha svolto sempre sessioni di lavoro a livello individuale. Vedremo se alla ripresa della preparazione, mercoledì 21, il giocatore potrà già rientrare in gruppo rendendosi dunque disponibile per la trasferta di domenica 25 contro i granata di Vanoli (ore 18,30), reduci dal pareggio per 2-2 di San Siro contro il Milan (ma fino all’88’ i granata vincevano 2-0) oppure se avrà bisogno di più tempo per smaltire i fastidi della tendinite e dunque se ne riparlerà la prossima settimana in vista del super scontro contro l’Inter di San Siro venerdì 30 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA