Atalanta, via all’operazione Lazio: occhi puntati sulle condizioni di Koopmeiners

CALCIO. Martedì 30 gennaio è fissata la ripresa in vista della gara contro i biancocelesti di Sarri, domenica 4 febbraio al Gewiss Stadium (ore 18). Gasp spera di ritrovare l’olandese, ai box per una ferita alla caviglia sinistra.

Due giorni di riposo e poi testa alla Lazio. Dopo la vittoria con l’Udinese, sabato 27, l’Atalanta si gode una pausa di 48 ore prima della ripresa fissata per martedì 30 gennaio in vista della gara contro i biancocelesti, domenica 4 febbraio (alle 18) al Gewiss Stadium.

Occhi puntati sull’infermeria e in particolare su Teun Koopmeiners. L’olandese ha saltato il match contro i friulani per una ferita al malleolo della caviglia sinistra e sarà da valutare nei prossimi giorni ma Gian Piero Gasperini spera di poter recuperare il giocatore già contro la Lazio.

Ai box invece Hien, alle prese con una lesione al bicipite femorale, contro i biancocelesti non ci sarà quasi certamente nemmeno Lookman, autore di una doppietta con la Nigeria contro il Camerun negli ottavi di finale della Coppa d’Africa e atteso venerdì 2 febbraio dai quarti contro l’Angola.

Quarta posizione in classifica

La sconfitta della Fiorentina, battuta in casa dall’Inter (1-0, gol di Lautaro Martinez), permette all’Atalanta di restare al quarto posto da sola, a quota 36 punti in classifica. I viola restano al quinto posto con 34 punti, raggiunti dalla Lazio che ha pareggiato (0-0) contro il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA