Atalanta verso la Fiorentina, cresce l’ottimismo per Zaniolo

CALCIO SERIE A. Domenica 15 settembre al Gewiss Stadium arrivano i viola: il fantasista ha lavorato sul campo. Kolasinac continua il percorso personalizzato.

Martedì 10 settembre l’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo tre giorni di riposo, e arrivano notizie incoraggianti per Zaniolo, che ha ripreso l’attività sul campo: è presto per capire se potrà recuperare per domenica 15 contro la Fiorentina (si gioca alle 15 al Gewiss Stadium), ma il segnale è positivo. Fermo per un risentimento all’adduttore, aveva saltato la gara prima della pausa, contro l’Inter. Kolasinac (lesione al bicipite femorale) continua il percorso personalizzato. La situazione di entrambi va monitorata giorno per giorno. Sulemana è alle prese con una distorsione alla caviglia, e ha lavorato da solo.

Tre assenti certi

In mezzo a questi dubbi, tre sono gli assenti certi contro la Fiorentina: Djimsiti (lesione al quadricipite) starà fuori ancora una decina di giorni; Scalvini e Scamacca sono i lungodegenti a causa delle rotture del crociato.

L’Atalanta intanto ha riaccolto sette dei suoi nazionali: Retegui, Brescianini, Hien, De Ketelaere, Pasalic, Samardzic e Bellanova (quest’ultimo ha svolto un lavoro di scarico). Mercoledì 11 sono attesi Palestra e Ruggeri, giovedì 12 Lookman e Kossounou.

© RIPRODUZIONE RISERVATA