Atalanta, ufficiale il test a Berlino contro l’Union: si giocherà sabato 5 agosto

CALCIO. Mercoledì 28 giugno il club ha annunciato l’amichevole in Germania nello stadio «An der Alten Forsterei» contro i padroni di casa, freschi di qualificazione in Champions League. Fischio d’inizio alle 15.30.

Adesso è ufficiale: l’Atalanta andrà a Berlino. La notizia dell’amichevole pre-campionato in Germania è stata annunciata mercoledì 28 giugno dal club nerazzurro. La squadra di Gian Piero Gasperini sfiderà i padroni di casa dell’Union Berlino sabato 5 agosto (alle 15.30) allo stadio «An der Alten Forsterei», (lo stadio «vicino alla vecchia casa dei guardaboschi»), impianto da 22mila spettatori nel quartiere di Köpenick. L’Union Berlino è una squadra storica della capitale tedesca già ai tempi della Ddr (l’ex Germania Est) e nell’ultima stagione della Bundesliga ha chiuso al quarto posto qualificandosi per la Champions League.

Sabato 29 luglio test col Bournemouth

L’amichevole in Germania sarà il secondo match internazionale dell’estate nerazzurra dopo il test a Bournemouth, sabato 29 luglio (alle 16) e il primo, in ordine di tempo, contro gli svizzeri del Locarno a Clusone, sabato 22 luglio. L’Atalanta resterà in ritiro in Val Seriana dal 14 al 22 luglio: il raduno è invece in programma martedì 11 luglio, al Centro Bortolotti di Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA