
(Foto di Atalanta)
CALCIO. Mercoledì 17 luglio il club nerazzurro ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del 21enne mediano ghanese dai rossoblù, che l’hanno prelevato la scorsa estate dal Verona. In Sardegna approda Nadir Zortea.
Ora è davvero fatta. Mercoledì 17 luglio l’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Ibrahim Sulemana Kakari a titolo definitivo dal Cagliari. Il 21enne centrocampista ghanese è stato lanciato nel calcio italiano dal Verona dopo l’esordio con la Primavera. Sulemana debutta in Serie A nell’ottobre 2022 sul campo della Salernitana giocando 17 gare in gialloblù.
Nell’estate 2023 il centrocampista passa al Cagliari. In rossoblù gioca 24 partite (21 in campionato, 3 in Coppa Italia) segnando due gol e dando un notevole contributo alla salvezza dei rossoblù.
Il 6 giugno ha esordito in nazionale sul campo del Mali (Mali-Ghana 1-2) in una gara di qualificazione ai Mondiali.
Nel frattempo mercoledì 17 il club nerazzurro ha ufficializzato anche il passaggio a titolo definitivo di Nadir Zortea al Cagliari. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, in Serie A il 25enne terzino ha giocato 17 partite con l’Atalanta segnando due gol. Con una nota sul sito, il club nerazzurro ringrazia e saluta affettuosamente Nadir, augurandogli il meglio per la carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA