Atalanta, in tv i test contro Az e Parma. Lunedì 15 Djimsiti si unirà al gruppo

SERIE A. Az Alkmaar-Atalanta del 27 luglio si vedrà su Dazn, il test di Parma (4 agosto) su Sportitalia, mentre non si sa ancora se verrà trasmessa la sfida di Amburgo col St. Pauli (8 agosto). Domenica 14 luglio giornata di riposo.

Lunedì 15 luglio l’Atalanta riprenderà la preparazione dopo la prima giornata di riposo da quando è scattato il raduno in vista della prossima stagione. E nel tardo pomeriggio si unirà ai compagni Djimsiti, il primo dei giocatori di rientro dall’Europeo. Martedì 16 sarà invece il turno di Pasalic, mentre bisognerà attendere per rivedere gli ultimi tre nazionali, reduci da Euro 2024 o dalla Coppa America: Scamacca è atteso sabato 20, De Ketelaere lunedì 22, ed Ederson lunedì 29 luglio. Con Djimsiti il gruppo salirà a ventidue giocatori: dal conto escludiamo Koopmeiners e de Roon, che continuano a correre sul campo, e anche gli altri infortunati, Zaniolo - che si allenerà da solo fino al weekend - e Scalvini.

Giovedì 18 sfida in famiglia a Clusone

Giovedì è in programma una sfida in famiglia: alle 17, a Clusone, andrà in scena un allenamento a porte aperte (al Centro Sportivo Città di Clusone), insieme alla Primavera, con partitella annessa. Chiusa la prima fase, arriverà il tempo delle amichevoli vere e proprie: la prima sabato 27 ad Alkmaar, in Olanda, contro l’Az (diretta su Dazn), la seconda domenica 4 agosto in casa del Parma (Sportitalia), la terza venerdì 9 agosto in Germania, ad Amburgo, contro il St. Pauli. La Supercoppa Europea, in programma mercoledì 14 agosto a Varsavia contro il Real Madrid sarà invece in diretta su Sky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA