Atalanta, Touré in gol contro la Real Calepina: si avvicina il suo rientro

CALCIO . Giovedì 11 gennaio l’attaccante maliano ha siglato una doppietta nell’11-0 ai biancazzurri di Capelli: a segno due volte anche Scamacca, Zappacosta e Adopo, sigilli di Zortea, Muriel e Bakker.

El Bila Touré si avvicina a grandi passi all’esordio ufficiale con la maglia dell’Atalanta. Giovedì 11 gennaio l’attaccante maliano, ai box da agosto per la rottura del tendine del retto femorale destro, ha giocato e segnato due gol nel test a Zingonia contro la Real Calepina (11-0) dell’ex Capelli, lanciando segnali confortanti per il suo ritorno in campo: un appoggio sotto misura e un colpo di testa vincente nella ripresa hanno messo il fiocco alla sua sgambata. Touré non sarà disponibile lunedì 15 contro il Frosinone al Gewiss Stadium (ore 20,45), ma potrebbe rientrare per la gara contro l’Udinese del 27 gennaio. Per il resto Gian Piero Gasperini ha riservato il test a chi non è partito titolare contro il Milan in Coppa Italia: due gol di Scamacca, Zappacosta e Adopo, i sigilli di Zortea, Muriel e Bakker completano lo score.

Ottimismo per de Roon

Per gli altri seduta di scarico dopo la vittoria a San Siro, con occhi puntati su de Roon, costretto a lasciare il campo per un trauma cranico dopo uno scontro violento con Gabbia. L’olandese lamenta un dolore al collo, ma già nell’allenamento di venerdì 12 dovrebbe poter rientrare. Sicuri assenti contro il Frosinone l’infortunato Hateboer e Ademola Lookman, impegnato in Coppa d’Africa con la Nigeria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA