Atalanta: Toloi, Kossounou e Posch lavorano a parte, ma solo il capitano può recuperare

CALCIO SERIE A. Il difensore brasiliano potrebbe essere convocato per il match di domenica 13 contro il Bologna, fondamentale per la corsa alla Champions League. Possibile il 3-4-1-2 con Pasalic.

L’Atalanta prosegue il lavoro di avvicinamento al match casalingo di domenica 13 aprile alle 12,30 contro il Bologna, di fondamentale importanza per un piazzamento Champions: i nerazzurri, terzi a quota 58, precedono infatti i rossoblù di un solo punto (e la Juventus di due, con la Lazio a -3). Un successo darebbe ai nerazzurri un indubbio vantaggio nella corsa, e li rilancerebbe dopo un periodo di appannamento. L’Atalanta potrebbe proporre il 3-4-1-2, con Mario Pasalic dietro le due punte; a fargli posto sarebbe Juan Cuadrado.

Kossounou e Posch rientrano a Pasqua

Nella seduta mattutina di mercoledì 8 aprile a Zingonia i tre difensori infortunati - Rafa Toloi, Odilon Kossounou e Stefan Posch - hanno lavorato individualmente sul campo: il capitano potrebbe essere convocato ma la pubalgia è sempre un’incognita; gli altri due, alle prese con problemi muscolo-tendinei - all’adduttore l’ivoriano, al bicipite femorale l’austriaco -, più facilmente si rivedranno nel match successivo, a San Siro contro il Milan nella domenica pasquale.

Capitolo lungodegenti: terapie per Marco Palestra, Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, con il primo che tornerà tra Lecce e Monza, mentre gli altri due hanno già chiuso la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA