
(Foto di Afb)
CALCIO SERIE A. Il difensore brasiliano potrebbe essere convocato per il match di domenica 13 contro il Bologna, fondamentale per la corsa alla Champions League. Possibile il 3-4-1-2 con Pasalic.
L’Atalanta prosegue il lavoro di avvicinamento al match casalingo di domenica 13 aprile alle 12,30 contro il Bologna, di fondamentale importanza per un piazzamento Champions: i nerazzurri, terzi a quota 58, precedono infatti i rossoblù di un solo punto (e la Juventus di due, con la Lazio a -3). Un successo darebbe ai nerazzurri un indubbio vantaggio nella corsa, e li rilancerebbe dopo un periodo di appannamento. L’Atalanta potrebbe proporre il 3-4-1-2, con Mario Pasalic dietro le due punte; a fargli posto sarebbe Juan Cuadrado.
Nella seduta mattutina di mercoledì 8 aprile a Zingonia i tre difensori infortunati - Rafa Toloi, Odilon Kossounou e Stefan Posch - hanno lavorato individualmente sul campo: il capitano potrebbe essere convocato ma la pubalgia è sempre un’incognita; gli altri due, alle prese con problemi muscolo-tendinei - all’adduttore l’ivoriano, al bicipite femorale l’austriaco -, più facilmente si rivedranno nel match successivo, a San Siro contro il Milan nella domenica pasquale.
Capitolo lungodegenti: terapie per Marco Palestra, Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, con il primo che tornerà tra Lecce e Monza, mentre gli altri due hanno già chiuso la stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA