Atalanta, test fisici per Touré, Zapata in gruppo. Mercoledì 2 con la Pro Sesto

CALCIO. Primi passi lunedì 31 luglio per l’attaccante maliano apparso in ottime condizioni. Duván si è allenato con il resto della squadra, al rientro anche Ederson. Confermata l’amichevole: alle 16 a Zingonia, porte aperte.

Primi passi in nerazzurro per El Bilal Touré. Lunedì 31 luglio l’attaccante maliano, neo-acquisto dell’Atalanta, ha svolto solo test fisici e atletici, ma è apparso in ottime condizioni di forma e non è escluso che possa essere in campo almeno per uno scampolo di partita nell’amichevole di mercoledì 2 agosto contro la Pro Sesto, confermata lunedì 31 sul sito della società: la gara si giocherà a Zingonia, dalle 16, a porte aperte fino a esaurimento posti.

Zapata si allena in gruppo

Buone notizie sul fronte attaccanti anche per Duván Zapata. Lunedì 31 il colombiano si è allenato con il gruppo, come aveva auspicato Gasperini sabato 29 nel post-partita di Bournemouth. Zapata è al rientro dopo il lungo stop dovuto all’infortunio al polpaccio subito a metà maggio che lo ha costretto ai box nel finale della scorsa stagione e a un lavoro di recupero dai primi di luglio. Nelle prossime ore Gasp deciderà se impiegare Zapata nel test contro la Pro Sesto o attendere precauzionalmente qualche giorno di rodaggio.

Nel frattempo è rientrato in gruppo anche Ederson, toccato duro nel test contro la Pro Vercelli e perciò escluso dall’amichevole in Inghilterra al pari di Adopo, che invece prosegue con le terapie. Fermo Miranchuk, sempre a parte Palomino, Soppy e Hateboer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA