Atalanta, tegola Kossounou: lesione di primo grado, stop per 20 giorni

CALCIO. Gli accertamenti effettuati martedì 8 ottobre hanno evidenziato il guaio muscolare del difensore ivoriano che dovrebbe rimanere ai box sino a fine mese. Djimsiti, Ruggeri e Toloi puntano al rientro contro il Venezia.

La maledizione difesa continua: l’Atalanta perde sino a fine mese anche Odilon Kossounou. Gli accertamenti effettuati martedì 8 ottobre hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro che dovrebbe costringere l’ivoriano ai box per una ventina di giorni. Kossounou si era fermato nella ripresa della gara di Champions League con lo Shakthar, per un risentimento muscolare. Inizialmente sembrava trattarsi di semplici crampi, ma poi il difensore ha dovuto dare forfait contro il Genoa e restare a curarsi a Zingonia. Dovrebbe saltare le gare contro il Venezia, il Celtic e il Verona e potrebbe rientrare il 30 ottobre contro il Monza.

Dovrebbero essere più rapidi invece i tempi di recupero di Berat Djimsiti, ai box per un fastidio all’anca.Nella seduta a ranghi ridottissimi (6 giocatori di movimento più tre portieri) di martedì 8 il difensore albanese ha svolto un lavoro individuale e punta a rientrare alla ripresa contro il Venezia, così come Toloi e Ruggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA