Atalanta, stanno rientrando i nazionali. Speranze di recupero per Djimsiti

QUI ZINGONIA. Dopo tre giorni di riposo per la sosta del campionato e le partite delle nazionali, l’Atalanta ha ripreso ad allenarsi nella giornata di martedì 15 ottobre a Zingonia per preparare la trasferta di Venezia.

La Serie A nel prossimo weekend giocherà l’8ª giornata e l’Atalanta sarà di scena in laguna domenica 20 contro la neopromossa. L’unico dei giocatori nerazzurri infortunati che ha qualche chance di recuperare per la sfida al Venezia è Djimsiti, ma la situazione sarà da monitorare. Però è già positivo che l’albanese abbia svolto un lavoro individuale sul campo: c’è la possibilità di un suo recupero dal problema all’anca, ma tutto dipenderà dall’evoluzione della situazione nei prossimi giorni.

Ruggeri e Toloi ancora ai box

Sembra impossibile, invece, il rientro a brevissima scadenza di Ruggeri, sempre alle prese con un’infiammazione al ginocchio. Anche Toloi è infortunato, essendo alle prese con una lesione al bicipite femorale e un suo rientro a Venezia è molto improbabile. Niente da fare per Kossounou e Brescianini e naturalmente per Scalvini e Scamacca, che si sono rotti il crociato, tra qualche mese. Intanto, sono rientrati i tre atalantini che erano con l’Italia: lavoro in gruppo per Bellanova e Zaniolo, scarico per Retegui. Mercoledì tornranno al lavoro quassi tutti i nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA