Atalanta, Soppy ko due mesi. Attesa per Zapata

QUI ZINGONIA. Non si attenua l’emergenza in casa Atalanta. Sabato 20 maggio, al Gewiss Stadium contro il Verona (ore 18), potrebbero essere addirittura nove i giocatori indisponibili. Quelli sicuramente ko sono sette.

Come si temeva, ed è la notizia principale di giovedì 18 maggio, per Soppy la stagione è già conclusa. Gli esami a cui è stato sottoposto il francese hanno riscontrato una lesione di terzo grado (tipo 4) del bicipite femorale della coscia sinistra, lo stop dovrebbe essere di circa due mesi e dunque Soppy si rivedrà soltanto nella prossima stagione. Zapata, invece, sosterrà tra venerdì 19 e sabato 20 gli accertamenti dopo che mercoledì 17 il colombiano ha accusato un guaio muscolare al polpaccio destro, ma anche per lui è probabile che la stagione sia finita.

Fuori in 7 con Lookman e Djimsiti in forse

Vorlicky è stato operato per un intervento di pulizia al ginocchio sinistro allo scopo di alleviare l’infiammazione che dura ormai da settimane. In proiezione Verona, a Soppy, Zapata e Vorlicky vanno aggiunti Palomino, Hateboer, Ruggeri e Boga. Dunque siamo a sette giocatori fuori c he potrebbero diventare nove se non dovessero recuperare Lookman e Djimsiti. L’attaccante lavora ancora a parte e dunque il suo rientro sabato è improbabile, mentre c’è ottimismo sulla convocazione del difensore. Venerdì 19 rifinitura pomeridiana a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA