
(Foto di Afb)
QUI ZINGONIA. Non si attenua l’emergenza in casa Atalanta. Sabato 20 maggio, al Gewiss Stadium contro il Verona (ore 18), potrebbero essere addirittura nove i giocatori indisponibili. Quelli sicuramente ko sono sette.
Come si temeva, ed è la notizia principale di giovedì 18 maggio, per Soppy la stagione è già conclusa. Gli esami a cui è stato sottoposto il francese hanno riscontrato una lesione di terzo grado (tipo 4) del bicipite femorale della coscia sinistra, lo stop dovrebbe essere di circa due mesi e dunque Soppy si rivedrà soltanto nella prossima stagione. Zapata, invece, sosterrà tra venerdì 19 e sabato 20 gli accertamenti dopo che mercoledì 17 il colombiano ha accusato un guaio muscolare al polpaccio destro, ma anche per lui è probabile che la stagione sia finita.
Vorlicky è stato operato per un intervento di pulizia al ginocchio sinistro allo scopo di alleviare l’infiammazione che dura ormai da settimane. In proiezione Verona, a Soppy, Zapata e Vorlicky vanno aggiunti Palomino, Hateboer, Ruggeri e Boga. Dunque siamo a sette giocatori fuori c he potrebbero diventare nove se non dovessero recuperare Lookman e Djimsiti. L’attaccante lavora ancora a parte e dunque il suo rientro sabato è improbabile, mentre c’è ottimismo sulla convocazione del difensore. Venerdì 19 rifinitura pomeridiana a Zingonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA