Atalanta, Soppy atteso per visite e firma. Demiral verso il rientro

Calcio Serie A. L’esterno destro francese in arrivo a Bergamo per le ultime formalità e l’ufficializzazione dell’acquisto. Il difensore turco sembra il più vicino al recupero dei tre giocatori attualmente in infermeria (gli altri sono Zappacosta ed Ederson) ma è difficile dire se potrà esserci già contro il Milan domenica sera al Gewiss Stadium.

Scocca l’ora di Beanou Junior Brandon Soppy. Il giovane esterno destro francese (vent’anni compiuti nel febbraio scorso) che l’Atalanta ha acquistato a titolo definitivo dall’Udinese per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro (9 milioni più bonus) è atteso a Bergamo nella giornata di giovedì 18 agosto per le visite mediche e la firma sul contratto. Difficile dire se sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per il match di domenica al Gewiss Stadium (ore 20,45) con il Milan, almeno per uno spezzone di partita. Il giocatore fisicamente dovrebbe essere comunque pronto: ha svolto regolarmente la preparazione con l’Udinese, con la quale si è allenato fino a martedì, e domenica scorsa ha giocato da titolare la prima di campionato con i bianconeri friulani proprio a San Siro contro il Milan.

Anche Koopmeiners ai box

Intanto, in vista della sfida con i rossoneri, l’Atalanta continua il suo lavoro a Zingonia dove non ci sono sostanziali novità. Riflettori sempre accesi sui tre infortunati, a proposito dei quali non si registrano sostanziali novità, ma il clima è comunque di moderata fiducia circa un loro recupero a breve termine. Demiral e Zappacosta continuano a svolgere parte del lavoro con il resto della squadra e parte differenziato: difficile dire se potranno essere a disposizione già contro il Milan, ma il rientro sembra comunque vicino, soprattutto per il difensore turco, alle prese con un problema al ginocchio da fine luglio. L’altro infortunato è Ederson, bloccato pochi giorni prima del debutto in campionato contro la Samp da una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra: il brasiliano, uno dei nerazzurri più brillanti nel precampionato, continua a svolgere lavoro differenziato, anche se l’infortunio sembra comunque di entità non grave. Difficile comunque ipotizzare la sua presenza col Milan, più probabile una sua disponibilità per la partita del 28 agosto a Verona. Lavoro differenziato anche per Koopmeiners che si è tagliato accidentalmente in un incidente domestico prendendo una botta nella parte inferiore della gamba. Niente di preoccupante: l’olandese dovrebbe tornare subito in gruppo e la sua presenza contro il Milan non sembra in dubbio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA