Atalanta, il sogno si è realizzato. Ma non si rifiata, c’è subito il Monza

Una qualificazione che ha dell’incredibile, ma già tra due giorni in campo in campionato con la trasferta a Monza per non perdere il treno della corsa Champions.

Impresa incredibile dell’ Atalanta che vola in semifinale di Europa League. Evento storico e senza alcun dubbio meritato. Liquidato il Liverpool in virtù dello stupefacente 3-0 nell’andata in Inghilterra e la dolce anche perché ininfluente sconfitta casalinga di giovedì 18 aprile. Una gara perfetta che era partita molto male, ma che i giocatori del Gasp hanno trasformato in 90’ di abnegazione e sacrificio.

Soprattutto nel secondo tempo grazie a una pressione sempre asfissiante e portata molto alta, gli inglesi non hanno creato il bencè minimo pericolo alla porta difesa da un Musso, apparso in grande forma e soprattutto capace di dare fiducia a tutto il reparto.

Domenica sera c’è già il campionato. La trasferta di Monza. D’ora in poi ogni punto perso in campionato ci allontanerà dalla zona Champions. Servirà grande concentrazione da qui alla fine del campionato, visto la serie di impegni ravvicinati dalla posta in palio sempre più alta e decisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA