Atalanta, si va a Monza. Dopo Zapata, fermo anche Muriel

Aspettando lunedì. Altra brutta notizia per Gian Piero Gasperini alla vigilia del match di Monza, in programma lunedì 5 settembre alle ore 18.30 all’U-Power Stadium di Monza e valevole per la quinta giornata di serie A.

Nelle ultime ore si è fermato l’attaccante Luis Muriel: il numero 9 ex Siviglia ha accusato un fastidio al ginocchio sinistro e dunque non sarà a disposizione del tecnico atalantino. Confermata inoltre l’assenza di Duvan Zapata, uscito anzitempo nel match contro il Torino: gli esami a cui è stato sottoposto l’attaccante colombiano nelle scorse ore hanno evidenziato una lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Al momento non ci sono ancora certezze sui tempi di recupero.

Chi non è in discussione è il bomber a sorpresa Koopmeiners, quattro reti nelle ultime due uscite e prima tripletta da professionista segnata ai granata. Invece, vista l’assenza di Zapata e Muriel in contemporanea, è scontato l’esordio da titolare del giovane danese Højlund, fresco d’esordio nell’ultima partita contro il Torino. Alle sue spalle, si può ipotizzare uno schieramento con 4 difensori, 2 centrocampisti e 3 trequartisti.

Demiral e Toloi dovrebbero essere i due centrali, Hateboer e Zappacosta (o Maehle) i terzini, de Roon e Koopmeiners i centrocampisti. In attacco, alle spalle di Højlund, c’è l’imbarazzo della scelta. Gasp potrebbe optare per Malinovskyi, Pasalic e Boga, oppure Lookman, Pasalic e Boga. Da considerare anche la carta Ederson.

Da non dimenticare: l’ultima sfida contro il Monza, il 26 marzo 2000 a Bergamo, in serie B, finì 3-1, ma l’ultima in Brianza, è stato il ko di misura a fine ottobre ’99 firmato da Topic agli ordini del grande e compianto ex Piero Frosio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA