Sport / Bergamo Città
Martedì 09 Luglio 2024
Atalanta, si riparte: mercoledì la squadra a Zingonia. Ecco i convocati
CALCIO. La stagione 2024/25 dell’Atalanta inizierà ufficialmente mercoledì 10 luglio. In attesa del rientro dei nazionali dopo gli impegni a Euro 2024 e in Copa América, primo giorno di allenamento a porte chiuse nel pomeriggio.
La stagione 2024/25 dell’Atalanta inizierà ufficialmente mercoledì 10 luglio. In attesa del rientro dei nazionali dopo gli impegni a Euro 2024 e in Copa América, primo giorno di allenamento a porte chiuse nel pomeriggio.
I convocati
Alla vigilia il club nerazzurro ha pubblicato sul proprio sito ufficiale la lista dei giocatori presenti nella prima giornata di preparazione estiva. Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi. Difensori: Godfrey, Hien, Kolasinac, Bonfanti. Centrocampisti: Adopo, Bakker, de Roon (condizioni da valutare), Hateboer, Koopmeiners (condizioni da valutare), Ruggeri, Zappacosta. Attaccanti: Lookman, Miranchuk, Touré. Under aggregati: Vismara, Giovane, Palestra, Zuccon, Diao.
Saranno presenti sin da mercoledì al Centro Sportivo Bortolotti, ma non si alleneranno con la squadra, Scalvini (proseguirà a Zingonia il percorso riabilitativo) e Zaniolo (terapie e lavoro individuale fino indicativamente al 20 luglio).
Rientri posticipati
Toloi sarà a disposizione dall’11 luglio, Djimsiti dal 15 luglio, Pasalic dal 16 luglio, Scamacca dal 20 luglio, De Ketelaere dal 22 luglio, Éderson dal 29 luglio.
Okoli al Leicester
L’Atalanta martedì 9 luglio ha anche ufficializzato la cessione al Leicester City a titolo definitivo di Caleb Okoli. Il difensore classe 2001, reduce dalla stagione in prestito al Frosinone, si trasferisce in Premier League per un totale di 15 milioni bonus compresi. Okoli, vincitore di due scudetti e una supercoppa Primavera, era stato precedentemente a titolo temporaneo anche con Spal e Cremonese prima di disputare in prima squadra la stagione 2022-2023 totalizzando 17 presenze. «Atalanta BC augura a Caleb le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva», chiude la nota della società bergamasca. «Un lungo viaggio iniziato nel 2015: una scelta, un progetto, un percorso, uno stile di vita, una mentalità unica, una città; ma soprattutto un grandissimo club che mi ha cresciuto e insegnato tanto in questi anni fino ad arrivare all’esordio in serie A e la riconquista dell’ Europa», ha scritto Okoli sul proprio profilo Instagram un post con cui ha voluto congedarsi dall’ambiente nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA