Atalanta, si gioca domenica con il lutto al braccio per ricordare Bernasconi. Gasperini: «Non penso già alla Juventus»

Il match. L’Atalanta giocherà domenica in campionato contro la Salernitana (Gewiss Stadium, ore 18) col lutto al braccio per onorare la memoria di Gaudenzio Bernasconi.

L’Atalanta giocherà domenica 15 gennaio in campionato contro la Salernitana (Gewiss Stadium, ore 18) col lutto al braccio per onorare la memoria di Gaudenzio Bernasconi. Il centromediano di Ponte San Pietro, morto il 10 gennaio all’età di 90 anni, aveva giocato due stagioni in nerazzurro dal 1952 al 1954 totalizzando 54 presenze prima di diventare una bandiera della Sampdoria.

La conferenza stampa pre Salernitana

«Non penso alla Juventus da affrontare dopo che ha perso col Napoli, non mi porto così avanti. Così come non penso alla Coppa Italia giovedì prossimo con lo Spezia: la Salernitana mi dà già abbastanza da pensare»: così Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, alla viglia della penultima di andata di serie A: «La Salernitana l’anno scorso ha fatto un’impresa straordinaria nel girone di ritorno. Stavolta è in condizioni di classifica migliori da subito: sicuramente un avversario ostico e difficile», spiega.

Uno sguardo alla situazione disciplinare: «Non faccio calcoli sui tre diffidati De Roon, Demiral e Koopmeiners in vista della partita di domenica prossima. Casomai posso cambiarli in corso d’opera: penso solo alla partita di domani - rimarca Gasperini -. La classifica è già significativa e veritiera, quando s’è giocato quasi tutto il girone d’andata. Abbiamo punti di vantaggio sulle inseguitrici, non siamo a grande distanza da quelle davanti e siamo in buona compagnia». Infine, sulla classifica: «Mi sembra molto buona, siamo sesti a 31 punti con la quinta miglior difesa e il sesto miglior attacco. Quindi la posizione è in linea con quello che facciamo».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA