Atalanta, si attendono gli esami per Kolasinac: rischia uno stop di una ventina di giorni

CALCIO. Il difensore bosniaco, infortunatosi al flessore contro lo Stoccarda, verrà sostituito da Kossounou domenica 10 novembre alle 12,30 al Gewiss Stadium contro l’Udinese, poi la pausa per le nazionali. Probabile il ritorno al 3-4-3.

Come ampiamente previsto, Sead Kolasinac non ci sarà domenica 10 novembre alle 12,30 al Gewiss Stadium contro l’Udinese, nel match di Serie A che precede la pausa per le nazionali. Il difensore bosniaco si è infortunato a Stoccarda in Champions e si sottoporrà ad accertamenti: l’Atalanta attende di sapere se c’è la lesione al flessore destro. Se fosse uno stiramento diventerebbe probabile uno stop di almeno una ventina di giorni.

In difesa Kossounou-Hien-Djimsiti

Al posto di Kolasinac contro l’Udinese giocherà Kossounou, già suo sostituto in Germania. L’ivoriano sarà il «braccetto» di destra della difesa, che verrà completata da Hien (in mezzo) e Djimsiti (sul centro sinistra). Oltre al bosniaco saranno assenti i lungodegenti Scalvini e Scamacca, che si sono rotti il crociato, anche se il difensore potrebbe essere prossimo alla prima convocazione (l’attaccante si rivedrà nel 2025).

In campionato torna a disposizione Sulemana. Probabile il ritorno al 3-4-3, con il tridente d’attacco: potrebbe rivedersi De Ketelaere (ma anche Samardzic spera in una maglia), mentre in fascia dovrebbe tornare Ruggeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA