Atalanta, sette assenti contro il Bologna in Coppa Italia: Toloi o de Roon in difesa

CALCIO. Emergenza infortuni in vista dei quarti contro i rossoblù, martedì 4 febbraio al Gewiss alle 21. Gasp dovrebbe confermare il 3-4-1-2 con possibile inserimento di Pasalic in mediana. Prima chiamata per Maldini.

Allarme infermeria in casa Atalanta in vista de quarti di finale di Coppa Italia contro il Bologna, martedì 4 febbraio al Gewiss Stadium (alle 21).

Oltre ai lungodegenti Kossounou, Lookman e Scalvini, e all’influenzato Zappacosta, la gara di campionato contro il Torino ha lasciato al palo anche Carnesecchi, Kolasinac e Scamacca, tutti alle prese con risentimento muscolare e in attesa degli esami strumentali a cui si sottoporranno presumibilmente lunedì 3 febbraio.

Contro il Bologna saranno quindi sette gli assenti per Gian Piero Gasperini che dovrà fare di necessità virtù. Nel probabile 3-4-1-2 Toloi completerà il trio difensivo con Hien e Djimsiti, salvo arretramento di de Roon. In questo caso in mediana verrebbe inserito Pasalic, con ballottaggio Brescianini-Samardzic sulla trequarti, alle spalle della coppia Retegui-De Ketelaere. Probabile panchina per il neo-acquisto Daniel Maldini.

Posch, nessuna conferma

Sul fronte mercato l’Atalanta sembrava in chiusura per il difensore austriaco Stefan Posch, in prestito dal Bologna con diritto di riscatto. La trattativa è ancora in corso, ma l’inserimento dell’Hoffeneim ha complicato la situazione e non ci sono conferme ufficiali a riguardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA