Atalanta senza Lookman, Okoli e Soppy. Poche scelte per Gasperini contro il Torino

SERIE A. L’Atalanta è partita per Torino, dove giocherà contro i granata sabato 29 aprile (ore 20,45) nella 32ª giornata di A, senza sei giocatori: ai soliti Hateboer, Ruggeri e Vorlicky si sono aggiunti Lookman, Okoli e Soppy.

I convocati sono 19, i 18 della prima squadra, più il Primavera Bernasconi che peraltro è ormai inserito in pianta stabile nell’organico a disposizione del mister nerazzurro. Il forfait più pesante è naturalmente quello di Lookman che perderà la terza partita di fila a causa della lesione al bicipite femorale destro che l’ha costretto a un allenamento a parte per tutta la settimana. Si spera in un suo rientro contro lo Spezia. Okoli non ha invece recuperato dalla distorsione alla caviglia destra, mentre Soppy si è dovuto arrendere a un’influenza intestinale.

Rosa ridotta con tre partite in nove giorni

Gasperini deve dunque gestire una rosa ridotta con tre partite in nove giorni (mercoledì 3 maggio alle 18 ci sarà il turno infrasettimanale contro lo Spezia in casa, domenica 7 il superscontro contro la Juventus, alle 12,30, sempre in casa). I maggiori dubbi sono sempre in attacco, dove Zapata dovrebbe essere confermato titolare. C’è da vedere se Gasp opterà per il 3-4-2-1, come contro la Roma, con Boga, Koopmeinens e Pasalic che si giocheranno due posti dietro Zapata, oppure se - ipotesi meno probabile - virerà sul 3-4-1-2 e in quel caso rientrerebbe in gioco pure Højlund come secondo centravanti.

In porta conferma per Sportiello

Nel cuore del centrocampo de Roon con Ederson oppure con Koopmeiners se l’olandese non giocherà in avanti. Sulle corsie laterali non c’è nessun dubbio, anche perché sono arruolabili soltanto Maehle e Zappacosta. In difesa, sicuri Toloi e Scalvini, al centro Djimsiti è favorito su Palomino. In porta probabile conferma per Sportiello che sembra avere strappato a Musso il ruolo di titolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA