Atalanta senza 7 giocatori con il Verona. Perlomeno Lookman e Djimsiti ci sono

QUI ZINGONIA. Alla fine non saranno nove i giocatori dell’Atalanta indisponibili per il match di sabato 19 maggio contro il Verona al Gewiss Stadium (ore 18). L’emorragia è stata contenuta: «solo» sette defezioni.

Lookman e Djimsiti sono stati convocati ed è una buona notizia ma in casa nerazzurra l’emergenza continua ed è destinata a protrarsi fino alla fine del campionato perché sei dei sette assenti (ovvero Zapata, Palomino, Soppy, Ruggeri, Hateboer e Vorlicky) sono definitivamente fuori per la volata 2022/23 e non ci sono nemmeno grandi speranze per Boga, fermato da una distorsione a una caviglia. Quanto a Zapata, gli esami hanno evidenziato una lesione (di grado non precisato) della giunzione muscolo-tendinea distale del gemello mediale della gamba destra. Quindi campionato finito per il colombiano che si ferma a quota 2 gol.

Schieramento con poche alternative

I convocati di Gasperini sono comunque venti e ai diciassette giocatori stabilmente in prima squadra sono stati aggiunti tre Primavera, Bernasconi, Colombo e De Nipoti. Proprio per la grande emergenza, la formazione anti Verona sembra con pochealternative: Sportiello in porta, Djimsiti centrale con Toloi e Scalvini nel ruolo di «braccetti», Maehle (al rientro dopo la squalifica) e Zappacosta esterni, de Roon ed Ederson nel cuore del centrocampo con Koopmeiners e Pasalic alle spalle di Højlund. Sarebbe un 3-4-2-1 che potrebbe trasformarsi in un 3-4-1-2 o in un 3-4-3 qualora Gasp ricorra dal 1’ a Muriel o Lookman o anche a tutti e due contemporaneamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA