Atalanta, Scamacca migliora e sogna la convocazione per la gara di Bologna

CALCIO . Martedì 19 dicembre il centravanti nerazzurro ha svolto parte dell’allenamento in gruppo e spera di poter rientrare sabato 23 nel match al Dall’Ara (ore 15) contro i rossoblù. Si riducono invece le chance di Toloi.

Scamacca a Bologna, la missione non è impossibile. Martedì 19 dicembre il centravanti nerazzurro, ai box da quasi un mese per una lesione all’adduttore sinistro, ha svolto una parte dell’allenamento in gruppo confermando i miglioramenti dei giorni scorsi. Se dovessero arrivare ulteriori segnali positivi nei prossimi allenamenti, Scamacca potrebbe avere una chance di convocazione per la gara di sabato 23 a Bologna (ore 15) contro i lanciatissimi rossoblù di Thiago Motta.

Si riducono invece le speranze di rientro per Rafael Toloi, da un mese e mezzo alle prese con un risentimento muscolare al gemello della gamba destra. Martedì 19 Toloi ha svolto solo un lavoro individuale e le chance di ritrovarlo sabato a Bologna sembrano remote. Fuori Palomino, Gian Piero Gasperini a Bologna dovrebbe ritrovare dal 1’ Kolasinac, entrato nella ripresa contro la Salernitana, e ricomporre così la difesa titolare.

Touré, rientro a gennaio

Si avvicina nel frattempo il rientro di El Bilal Touré, ai box dal precampionato per la rottura del tendine del retto femorale destro. Il maliano dovrebbe tornare in gruppo nelle prime due settimane di gennaio e potrebbe rivedersi contro il Frosinone, nel match del 14 gennaio al Gewiss Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA