Atalanta, con la Salernitana tornano i titolari: Muriel insidia De Ketelaere

CALCIO. Lunedì 18 dicembre al Gewiss Stadium (ore 20,45) contro i granata Gasperini riproporrà la formazione classica. In difesa occhi puntati su Kolasinac: le chance di rientro del bosniaco sembrano però ridotte.

Occhi puntati su Sead Kolasinac in casa Atalanta, ma le chance di recupero del bosniaco per la gara di lunedì 18 al Gewiss Stadium (ore 20,45) contro la Salernitana sembrano ridursi.Kolasinac è in progresso ma avverte ancora fastidio alla caviglia e al polpaccio: sarà decisivo l’allenamento di domenica 17 ma al momento sembra probabile che Gian Piero Gasperini decida di non rischiarlo rimandandone il rientro nel match pre-natalizio di sabato 23 a Bologna contro i rossoblù di Thiago Motta.

De Roon arretra

Ai box Scamacca, Toloi, Palomino e il lungodegente Touré, con il forfait di Kolasinac Gasp avrebbe due difensori di ruolo, Scalvini e Djimisiti, per tre posti: in questo caso è probabile un nuovo arretramento di de Roon (Ruggeri e Hateboer sono le alternative) con l’inserimento di Pasalic in mediana o il passaggio al 4-2-3-1 col duo Scalvini-Djimsiti al centro della difesa. Rispetto alla gara di Europa League col Raków lunedì 18 rientreranno tutti i titolari, con possibile ballottaggio Muriel-De Ketelaere in attacco. Torna a disposizione anche Bakker che ha smaltito l’influenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA