Sport / Bergamo Città
Lunedì 09 Dicembre 2024
Atalanta, sale l’attesa: 1.300 tifosi spagnoli al Gewiss. Arrivato il bus dei giocatori del Real
CHAMPIONS LEAGUE. Bergamo si appresta a vivere gli ennesimi giorni dal respiro europeo, stavolta contro la squadra più blasonata al mondo. Martedì in edicola con l’Eco di Bergamo uno speciale di 16 pagine dedicato alla gara .
Giornate «galactiche». Bergamo si appresta a vivere gli ennesimi giorni dal respiro europeo, stavolta contro la squadra più blasonata al mondo: il clima partita di Atalanta-Real Madrid si respirerà soprattutto martedì, ma già da lunedì 9 dicembre sono attesi i primi tifosi spagnoli. Sono in tutto circa 1.300 i biglietti del settore ospiti venduti, praticamente sold-out.
Nella giornata di lunedì sono previsti in arrivo a Orio tre voli Ryanair da Madrid: il primo atterrerà attorno alle 11.45, un secondo alle 18.55 e l’ultimo poco dopo la mezzanotte, e così alla spicciolata Bergamo si popolerà di tifosi madrileni, ma una buona parte atterrerà tra Linate e Malpensa. Martedì, in piazzale Alpini, sarà predisposto il consueto meeting point per gli spagnoli, poi da lì, nel tardo pomeriggio, comincerà il trasbordo con le navette verso lo stadio fischio d’inizio alle 21.
Ancora poche le presenze «visibili» di tifosi madrileni in città, mentre è stata già rafforzata la presenza delle forze dell’ordine nei consueti luoghi più sensibili.
L’arrivo dei giocatori del Real Madrid
Nel pomeriggio di lunedì è arrivato a Bergamo anche il pullman con i giocatori dell Real Madrid. Nella foto l’arrivo nella zona del Gewiss Stadium.
L’arbitro del match di Champions
Intanto si è saputo che il polacco Szymon Marciniak sarà l’arbitro designato per Atalanta-Real Madrid (assistenti Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik), sesto turno della fase campionato di Champions League.
Lo speciale de L’Eco di Bergamo in edicola martedì
Martedì 10 dicembre in edicola uno speciale dedicato alla gara con il Real. Sedici pagine di analisi, interviste e approfondimenti su una gara che potrebbe entrare nella storia del club nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA