Atalanta, da sabato 14 tre giorni di riposo
Da monitorare Koopmeiners e Toloi

SERIE A I nerazzurri, per effetto della pausa per le nazionali, sosterranno venerdì 13 ottobre l’ultima seduta della settimana e poi l’Atalanta riposerà tre giorni per riprendere martedì 17 in vista del match interno col Genoa di domenica 22 (ore 18).

Giovedì 12 la squadra ha continuato ad allenarsi a ranghi ridotti, per l’assenza dei dodici nazionali: sono otto i giocatori di movimento a disposizione di mister Gasperini, vale a dire Palomino, Hateboer, Zappacosta, Zortea, Adopo, Ederson, Bakker e Muriel, ai quali vanno aggiunti i portieri Carnesecchi e Rossi. A parte i tre infortunati: Touré continua il percorso di riabilitazione dopo la rottura del tendine del retto femorale destro e ne avrà ancora per più di due mesi, mentre Koopmeiners e Toloi si dedicano solo a terapie.

Teun, ipotesi di rientro contro l’Inter

Se capitan Toloi, alle prese con un lesione del bicipite femorale sinistro, spera di recuperare per la prossima partita, ma non ci sono certezze a riguardo, il principale giocatore sotto osservazione è naturalmente il centrocampista Koopmeiners, autentico pilastro della compagine nerazzurra. Teun è rientrato dal ritiro della nazionale olandese e gli è stata riscontrata una lesione di primo grado del bicipite femorale destro: resterà fuori per venti-venticinque giorni, salterà Genoa, Sturm Graz e probabilmente Empoli e dovrebbe rivedersi contro l’Inter. Almeno questa è la speranza di Gasp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA