
(Foto di Ansa)
CALCIO. Il terzino ha lavorato a parte ma la sua convocazione per il match di domenica 22 dicembre alle 18 al Gewiss Stadium è probabile.
Matteo Ruggeri non è ancora in gruppo: nell’allenamento successivo al match di Coppa Italia contro il Cesena il bergamasco ha lavorato sul campo, ma non ancora con i compagni. Resta comunque possibile il suo recupero per Atalanta-Empoli di domenica 22 dicembre alle 18 al Gewiss Stadium: l’esterno, sofferente per una contusione al piede rimediata a Cagliari, sarà valutato passo dopo passo.
Che Ruggeri ci sia o meno, sulla fascia l’Atalanta può comunque schierare Bellanova e Zappacosta. Scalvini, alle prese con un trauma alla spalla, quasi certamente darà forfait, così come il lungodegente Scamacca, che rientrerà a febbraio dall’infortunio al crociato. Contro l’Empoli mancherà anche de Roon, squalificato.
Domenica è probabile il rientro tra i titolari di Carnesecchi, Kossounou, Bellanova, Kolasinac, Ederson e Lookman, tutti fuori in Coppa Italia. Gasperini dovrebbe riproporre il 3-4-3, con De Keteleaere, Retegui e Lookman davanti.
Ospite d’eccezione giovedì 19 dicembre a Bergamo, il presidente del Coni Giovanni Malagò che ha visitato lo stadio per poi consegnare ad Antonio Percassi la Stella d’oro al merito sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA