Sport / Bergamo Città
Venerdì 27 Dicembre 2024
Atalanta, Ruggeri fermo: salta la Lazio. Gasp all’Olimpico pensa al 3-4-1-2
CALCIO. Nuovo forfait in casa nerazzurra per la gara di sabato 28 dicembre all’Olimpico, in programma alle 20,45 con la Lazio: l’esterno è alle prese con una capsulite articolare post-trauma al piede destro. Tra i 24 convocati Scalvini e Vlahovic.
Un altro forfait in casa Atalanta alla vigilia della gara contro la Lazio, in programma sabato 28 dicembre all’Olimpico, in programma alle ore 20,45. Si ferma Matteo Ruggeri, alle prese con una capsulite articolare post-trauma al primo dito del piede destro: nulla di preoccupante, ma a Roma Ruggeri non ci sarà.
I convocati dal mister
Per il resto, ai box Scamacca e Retegui, tra i 24 convocati torna Giorgio Scalvini, che ha superato l’ultimo test, e figura anche l’attaccante dell’Under 23 Vanja Vlahovic. Contro la Lazio Gian Piero Gasperini dovrebbe proporre il tandem d’attacco De Ketelaere-Lookman con Pasalic trequartista nel 3-4-1-2, con residue chance per Samardzic e Zaniolo (diffidato).
Abbondanza di scelte in difesa: davanti a Carnesecchi all’Olimpico partono favoriti Kossounou, Hien e Kolasinac ma Djimsiti si gioca il posto nel ballottaggio con lo svedese. In mediana torna de Roon, in coppia con Ederson, con Bellanova e Zappacosta sugli esterni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA