Atalanta a Roma senza cinque giocatori, anche Zortea ko: problema a un’anca

Serie A. Se Boga è nella lista dei convocati, mister Gasperini nella trasferta di Roma contro i giallorossi di Mourinho, si gioca domenica 18 settembre alle 18, dovrà rinunciare a Zapata, Djimsiti, Zappacosta, Palomino e anche a Zortea per un problema a un’anca.

Dopo i problemi fisici accusati durante l’amichevole di martedì contro il Villa Valle, l’esterno franco-ivoriano ha recuperato e sarà a disposizione, mentre com’era scontato Djimsiti, Zapata, Zappacosta sono fuori dall’elenco essendo infortunati (Zapata e Zappacosta saranno di nuovo arruolabili dopo la sosta, tempi più lunghi per Djimsiti), Palomino è sempre out per la positività a un controllo doping e l’ultimo ko è Zortea, un’alternativa sulle corsie laterali.

In attacco Muriel favorito su Højlund

Per il resto tutti a disposizione del tecnico atalantino che molto probabilmente schiererà Toloi, Demiral e Okoli a protezione di Juan Musso. Del resto nel reparto arretrato non ci sono molte alternative In mezzo al campo ci sarà l’inamovibile coppia olandese formata da De Roon e Koopmeiners, con Hateboer e Soppy sulle corsie esterne. Ederson e Malinovskyi al momento sono favoriti su Pasalic e Lookman per supportare Luis Muriel, che dovrebbe essere preferito a Højlund, destinato alla panchina, e giostrare da unica punta.

C’è Milan-Napoli, ipotesi di ritorno solitario in vetta

Gasp ha però diverse opzioni sia come modulo, sia come giocatori per costruire il reparto offensivo e dunque tutto è possibile. I nerazzurri verranno accompagnati da circa 600 tifosi per una sfida importantissima in chiave classifica: considerato il big match tra Milan e Napoli di San Siro, l’Atalanta potrebbero sfruttare un eventuale pareggio per poter volare di nuovo da solo in vetta alla classifica in caso di vittoria. Ma non sarà facile perché la Roma di Mou (Zaniolo è in dubbio, sicuri dal 1’ Dybala e Abraham) è un osso duro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA