Atalanta, rientrano i nazionali. Zaniolo e Kolasinac puntano la Fiorentina

TOUR DE FORCE. Dal 15 settembre al 2 ottobre si gioca sei volte, quattro in campionato e due in Champions. Il punto sugli infortunati.

Tre giorni di riposo per l’Atalanta, che martedì 10 settembre torna ad allenarsi per preparare il primo tour de force della stagione: dal 15 settembre al 2 ottobre i nerazzurri scenderanno in campo sei volte, con quattro sfide di campionato e due di Champions League. Le prime tre tutte al Gewiss Stadium: domenica 15 contro la Fiorentina, giovedì 19 contro l’Arsenal e lunedì 23 contro il Como.

Per il primo allenamento settimanale sono attesi gran parte dei nazionali: gli italiani, Bellanova, Brescianini e Retegui, ma anche Pasalic, Samardzic, Hien, De Ketelaere. Tra mercoledì 11 e giovedì 12 il rientro di tutti gli altri.

Tra i vari infortunati, alcune situazioni da tener d’occhio. Contro la Fiorentina non ci sarà Djimsiti - lesione al quadricipite in nazionale - oltre ai lungodegenti Scalvini e Scamacca.

Zaniolo e Kolasinac

Chi punta al rientro è invece Nicolò Zaniolo: arrivato a Bergamo reduce dai problemi al tendine, ha lavorato tutta l’estate per arrivare pronto all’inizio della stagione. L’ex Roma ha saltato l’esordio contro il Lecce per poi giocare i minuti finali della sfida contro il Torino, quindi è rimasto ai box anche contro l’Inter. La speranza è che il lavoro svolto durante la sosta possa permettergli di essere in campo, da protagonista, contro la Fiorentina.

Dovrebbe recuperare anche Sead Kolasinac, che si è fermato nel finale della Supercoppa Europea contro il Real Madrid. Qualche giorno nel ritiro della Bosnia per il difensore ex Arsenal, poi rientrato a Zingonia per non forzare il rientro nelle sfide della sua nazionale.

Più difficile il rientro del neo acquisto Sulemana, che ha subito una distorsione alla caviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA