Sport / Bergamo Città
Mercoledì 01 Gennaio 2025
Atalanta a Riad per la Supercoppa italiana: Ruggeri c’è, Cuadrado no
GIOVEDÌ LA SEMIFINALE. L’Atalanta è volata in Arabia per la Supercoppa italiana: giovedì 2 gennaio la semifinale contro l’Inter. Non ci sarà Cuadrado (lesione al bicipite femorale destro) mentre Ruggeri ha recuperato.
Cuadrado no, Ruggeri sì. L’Atalanta giovedì 2 gennaio affronterà l’Inter nella semifinale della Supercoppa italiana (alle 20 ora italiana, diretta Canale 5) senza l’esterno colombiano, ma con il bergamasco disponibile. Juan Cuadrado è rimasto a Zingonia a causa di una lesione fasciale del muscolo bicipite femorale destro. Matteo Ruggeri ha invece recuperato dal problema al piede sinistro, anche se probabilmente partirà dalla panchina con Raoul Bellanova a destra e Davide Zappacosta a sinistra esterni titolari.
Si va verso il 3-4-1-2 con Pasalic, De Ketelaere, Lookman, Samardzic e Brescianini in lizza per le tre maglie d’attacco
Per il resto l’impressione è che Gasperini possa schierare la squadra con il 3-4-1-2 senza un centravanti puro viste le defezioni per infortunio di Mateo Retegui e Gianluca Scamacca. Per i tre posti d’attacco in lizza cinque giocatori: Mario Pasalic, Charles De Ketelaere, Ademola Lookman, Lazar Samardzic e Marco Brescianini. Un ballottaggio anche in difesa con Isak Hien e Odilon Kossounou a giocarsi un posto nella retroguardia a tre con Sead Kolasinac e Berat Djimsiti. Per il resto Marco Carnesecchi fra i pali e la coppia Ederson e Marten de Roon in mediana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA