Atalanta, restano sei gli indisponibili per Udine: Ederson o Pasalic sulla trequarti

Qui Zingonia. Domenica 9 ottobre a Udine Gasperini dovrà rinunciare a Zapata, Zappacosta, Musso, Toloi, Djimsiti oltre che a Palomino. Dubbi sul modulo: il brasiliano favorito nel 3-4-1-2, il croato o Malinovskyi nel 3-4-3.

Non ci sono novità dall’infermeria per l’Atalanta, in vista della partita di domenica 9 ottobre a Udine (alle 15) contro i lanciatissimi bianconeri di Sottil. Restano sei gli indisponibili per la trasferta in Friuli. Zapata e Zappacosta hanno lavorato a parte anche venerdì 7 settembre, dunque – salvo sorprese – domenica non saranno a disposizione di Gasperini. Il centravanti colombiano non ha ancora superato la lesione al flessore, l’esterno soffre sempre per un risentimento al retto femorale.

Per quanto riguarda gli altri infortunati, Musso (reduce dalla frattura allo zigomo) tornerà a gennaio, Toloi (lesione al bicipite femorale) e Djimsiti (perone fratturato) potrebbero rivedersi tra qualche settimana. Resta indisponibile Palomino, sospeso per la vicenda doping e in attesa di definire la propria posizione.

Formazione: dubbi in attacco

Sul fronte formazione, i dubbi sembrano concentrati soprattutto in attacco e sono legati anche alla scelta del modulo. Con il 3-4-1-2 sembra favorito Ederson alle spalle di Lookman e Muriel (o Hojlund); con il 3-4-3 il brasiliano potrebbe essere rimpiazzato da uno tra Malinovskyi, Pasalic e Boga. Sulla fascia sinistra invece Soppy pare favorito su Maehle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA