
Sport / Bergamo Città
Giovedì 27 Marzo 2025
Atalanta, il recupero degli infortunati: Cuadrado complicato, Retegui quasi impossibile
CALCIO. Entrambi dovrebbero saltare la trasferta sul campo della Fiorentina di domenica 30 marzo alle ore 15. Sulemana invece ci sarà.
L’Atalanta che domenica 30 marzo scenderà in campo a Firenze dovrà quasi certamente farlo senza il capocannoniere della Serie A, Mateo Retegui: anche giovedì 27 marzo il centravanti nerazzurro e della Nazionale, alle prese con una lieve lesione all’adduttore, ha dovuto limitarsi alle terapie, e se venerdì 28 non ci saranno evoluzioni positive sarà costretto a dare forfait.
Stesso discorso potrebbe valere per Juan Cuadrado (lesione al bicipite femorale): il colombiano ha cominciato il lavoro individuale sul campo per cui la sua situazione è leggermente migliore, ma il suo recupero per Firenze resta complicato. Probabile, invece, quello di Sulemana.
Gasperini ed Ederson squalificati
Quella di Retegui si aggiunge alle assenze dello squalificato Ederson (anche il tecnico Gasperini lo è) e a quelle degli infortunati Scalvini, Scamacca, Posch, Kossounou e Palestra: Kossounou ha ripreso il lavoro da solo e rientrerà fra circa un mese, Palestra ha un risentimento al quadricipite della coscia sinistra. Dopo gli impegni con la nazionale nigeriana, Lookman è rientrato e tornerà a lavorare a Zingonia venerdì 28, dunque sosterrà solo due sedute prima della partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA