Sport / Bergamo Città
Martedì 21 Gennaio 2025
Atalanta, tifosi austriaci in piazzale Alpini: cori e coreografie, poi lo stadio - Foto e video
CHAMPIONS LEAGUE. Prima della partenza delle navette per lo stadio, alcune centinaia di tifosi dello Sturm Graz si sono radunati per una coreografia sui gradoni di ingresso del Vittorio Emanuele. Alle 16 i supporter hanno raggiunto il Gewiss stadium per il match delle 18.45.
I supporter dello Sturm Graz si sono radunati nel pomeriggio di martedì 21 gennaio al meeting point in piazzale Alpini: il match al Gewiss stadium alle 18.45. Intorno alle 14 cori e coreografie, prima di salire sui bus che li hanno protati allo stadio alle 16.
Sono circa 1.300 i tifosi dello Sturm Graz a Bergamo, contro i 750 del precedente del 9 novembre 2023. Il settore ospiti è sostanzialmente sold out, un po’ come nella scorsa stagione, con la differenza che allora la capienza era ridotta a causa dei lavori in corso al Gewiss Stadium . Il grosso dei supporter austriaci è arrivato direttamente in giornata in auto e in pullman, ma qualcuno è arrivato lunedì sera con il volo Ryanair da Vienna (la capitale dista un paio d’ore d’auto da Graz): la scorsa volta filò tutto liscio, giusto con qualche coro colorito per le vie della città.
Stop ad alcolici dal Comune
Bergamo s’è ormai assuefatta al clima europeo, le misure di sicurezza sono quelle consuete anche in vista del match che si giocherà a Bergamo, al Gewiss Stadium, a partire dalle 18.45. Rafforzata la presenza delle forze dell’ordine, dalle 9 di martedì è scattata la consueta ordinanza anti-alcol del Comune: fino alle 6 di mercoledì 22, stop ad alcolici sopra i 5 gradi e a bevande in contenitori di vetro o lattine nella «zona rossa» che comprende l’area attorno allo stadio, Città alta, il centro piacentiniano e si estende anche a Santa Lucia, via Carducci e limitrofe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA